Il ciclo HAPPY OPENING è una serie di mostre organizzate e promosse nell'arco di pochi giorni, prendendo spunto da libri, nuovi lavori e riletture, che METRONOM presenta nello spazio FUORIMAPPA in via Carteria n. 8. Le mostre saranno aperte anche nelle giornate di venerdì e sabato pomeriggio (15.00-19.00).
Mercoledì 27 giugno alle ore 18.30 sarà inaugurata la mostra IL TEMPO SOTTILE che riunisce una selezione di fotografie e disegni a spolvero inediti realizzati da Martina della Valle. Nelle immagini della serie Time Dust (2011) l'artista si confronta con l'ossessione della documentazione e dell'archivio che coinvolge la nostra epoca. L'atto di lasciare e raccogliere tracce viene interpretato da Martina della Valle in modo assolutamente personale e intimo, prendendo spunto dal rilievo di un archivio di famiglia costituito da materiali e oggetti per la lavorazione della ceramica. Un progetto dedicato all'immagine del tempo e alla memoria delle cose, esplorati attraverso un elemento immateriale, temporaneo e volatile come la polvere.
Durante la serata di mercoledì 27, alle ore 19.00, Martina della Valle sarà impegnata in una conversazione con Davide Servadei intorno ai temi della memoria e dell'archivio.
Martina Della Valle | IL TEMPO SOTTILE
Inaugurazione mercoledì 27 giugno ore 18.30
alle ore 19.00 Archivio e memoria _ Martina della Valle dialoga con Davide Servadei
FUORIMAPPA by metronom
via Carteria 8 Modena
ORARI: 29-30 giugno: dalle 15.00 alle 19.00