Metronom prosegue il programma espositivo con Rêverie, mostra bi-personale delle artiste Melissa Moore e Alberta Pellacani. Rêverie sarà inaugurata sabato 9 febbraio alle 18.30 e resterà aperta fino al 13 aprile 2013.
Lo sguardo si offusca, quasi intorbidito, lo spazio reale e tangibile si popola di dettagli irreali e spiazzanti. Uno sguardo che vagheggia reali mondi possibili nel caso di Melissa Moore e di sottili incertezze che si insinuano, modificando senza giungere a un cambiamento tangibile, per Alberta Pellacani. Nel mezzo la natura, svelata e celata al tempo stesso, la natura come fiducia nelle possibilità dell'uomo e la natura come continua necessaria metamorfosi. Il lavoro delle due artiste dialoga su questi livelli di indagine e di significato, accomunati da una ricerca visiva che suggerisce senza dichiarare. Se per Melissa Moore l'esito è, anche se solo apparentemente, palesato, Alberta Pellacani offre allo spettatore immagini volutamente ambigue, seducenti nella loro enigmaticità.
Utopia, visione e natura, Melissa Moore e Alberta Pellacani indagano il cambiamento come trasformazione, l'architettura come rifugio e lo svelamento come conoscenza.
RÊVERIE
Melissa Moore / Alberta Pellacani
9 febbraio - 13 aprile 2013
Inaugurazione sabato 9 febbraio ore 18.30