Sabato 22 febbraio in occasione del BUK - Festival della piccola e media editoria, METRONOM apre lo spazio FUORIMAPPA con un approfondimento sul libro fotografico e sul rapporto tra letteratura e fotografia.
Nell'ambito dell'evento collaterale Carteria Buk Night, METRONOM ospita l'iniziativa Bookcrossing #2 al fine di dare risalto alla produzione artistica in forma di libro, con un focus dedicato alla fotografia. Saranno esposti i libri ad edizione limitata di Taisuke Koyama e Ruth van Beek, i volumi firmati completi di fotografia a tiratura limitata di Melissa Moore e Marco Signorini, e una selezione di libri di Michele Buda, Sanna Kannisto, Lisa Kereszi, Taisuke Koyama, Paolo Ventura e Franco Vaccari.
Lo spazio FUORIMAPPA (via Carteria 8) sarà appositamente allestito come un circolo di lettura dove sarà possibile sfogliare libri, discutere e confrontarsi così come assistere a pubbliche letture. Nel corso del pomeriggio la letteratura e la fotografia si intrecciano in un percorso il cui filo conduttore è la relazione tra i due linguaggi, quello delle parole e quello delle immagini catturate dall'obiettivo fotografico.
BOOKCROSSING #2
Sabato 22 febbraio dalle 15.00 alle 20.00
METRONOM FUORIMAPPA
Via Carteria 8, Modena