Sabato 19 marzo alle ore 17.00 con LIVEstudio#2_Display sono presentati in un allestimento inedito i progetti di Tiziano Doria e Rachele Maistrello, realizzati durante il mese di residenza presso Metronom. L'allestimento di LIVEstudio_Display sarà visibile fino a giovedì 24 marzo 2016.
LIVEstudio, giunto alla sua seconda edizione, è un programma di residenze d'artista ideato per incoraggiare la sperimentazione creativa di quei giovani artisti che necessitano di uno spazio dove poter sviluppare concretamente un progetto; i due artisti, selezionati da un comitato composto da Andrea Botto, Marcella Manni, Luca Panaro, Eleonora Pasqui e Carlo Sala, sono stati invitati a utilizzare le sale espositive di Metronom come se fossero all'interno del proprio atelier e in totale libertà. L'iniziativa vede come partner l'Ostello San Filippo Neri di Modena e la Fondazione Francesco Fabbri per le Arti contemporanee; in virtù di questa collaborazione i progetti di Tiziano Doria e Rachele Maistrello saranno presentati nell'abito del Festival F4 un'idea di fotografia organizzato dalla Fondazione Fabbri nei mesi di giugno e luglio 2016.
LIVEstudio è parte della rassegna Mapping the Studio, una serie di iniziative di approfondimento, promozione e divulgazione della cultura visiva contemporanea organizzate da Metronom con l'obiettivo di valorizzare e mappare le esperienze creative e artistiche attive sul territorio nazionale.