L'11 maggio 2017 alle 12.00, in un evento dedicato presso la Galleria Michela Rizzo di Venezia erranno lanciati il sito web di POIUYT e presentati i contributi che artisti quali Fabrizio Bellomo, Francesco Jodice, Bruno Baltzer & Leonora Bisagno e il duo svedese Klara Källström & Thobias Fäldt hanno dato a questa fase iniziale del progetto. Verrà inoltre presentata la prima di una serie di pubblicazioni legate alle attività della piattaforma.
POIUYT è una piattaforma di ricerca sulle immagini che si propone di diffondere un'attitudine critica verso questo linguaggio chiave del mondo contemporaneo, attraverso la riflessione, il confronto collettivo e la partecipazione. POIUYT, supportato da MLZ Art Dep di Trieste, Galleria Michela Rizzo di Venezia e Metronom di Modena, è un progetto collettivo, a cui hanno dato vita le curatrici Francesca Lazzarini e Gaia Tedone e gli artisti Alessandro Sambini, Discipula e The Cool Couple.
Il progetto POIUYT si articola attraverso la presentazione di tre mostre collettive - in ognuna delle sedi partner dell'iniziativa - con allestimenti e collaborazioni via via differenti in ogni fase. POIUYT. Punto Zero, prima mostra collettiva negli spazi di MLZ Art Dep a Trieste fino al 18 giugno 2017, prevede la presentazione di alcuni lavori di The Cool Couple, Alessandro Sambini e Discipula. Prossimi passi di POIUYT saranno le mostre alla Galleria Michela Rizzo di Venezia, prevista a febbraio 2018, e a Metronom a Modena, in programma per l'autunno seguente.
---
POIUYT. Il progetto
Giovedì, 11 maggio 2017, ore 12
Galleria Michela Rizzo - Venezia, Ex Birreria, Giudecca 800/Q (Fermata Vaporetto Palanca)
www.galleriamichelarizzo.net - info@galleriamichelarizzo.net
Contatti:
info@poiuyt.it
Ufficio Stampa: Tamara Lorenzi communication
me@tamaralorenzi.com | www.tamaralorenzi.com
+39 347 0712934