Si è svolta ieri sera, giovedì 19 Aprile 2018 al Castello di Levizzano (Modena) la premiazione dei vincitori della prima edizione di ARTIFACT PRIZE, contestualmente alla opening della mostra dei finalisti, selezionati dalla giuria di settore del premio.
Il terzo premio è stato assegnato ex-aequo a Valentina d'Accardi con l'installazione video Inconscio Idraulico(2018) e a Claudia Sinigaglia con i disegni della serie Untitled(2017). Il secondo premio, la possibilità di realizzare una mostra personale a cura di Metronom durante il 2019, è stato assegnato a Daniele Marzorati, con l'installazione fotografica As the Crow Flies (2017). Il primo premio, è stato assegnato a Massimiliano Gatti con l'installazione fotografica Aleppo è una foglia di alloro (2018).
La mostra dei finalisti di ARTIFACT PRIZE, resterà allestita nelle sale del Castello di Levizzano (Modena)fino al 29 aprile 2018. Per i progetti finalisti verrà poi realizzato un catalogo con testi e apparato iconografico presentato nel mese di settembre 2018 a Modena durante festivalfilosofia.
Artifact, alla sua prima edizione, è un progetto dedicato all'arte contemporanea, promosso dall'Associazione Culturale Metronom in collaborazione con Francesco Pozzi & Socie il Comune di Castelvetro di Modena, il patrocinio del Rotary Club Castelvetro di Modena e del Comune di Modena.
Cover image: © Massimiliano Gatti, Aleppo è una foglia di alloro, 2018
Stampa fine Art su carta cotone, 30 x 35 cm
•
ARTIFACT PRIZE 2018
Mostra dei finalisti, Castello di Levizzano (Modena)
Ingresso Libero / Orari: Sabato - Domenica, dalle 10.30 alle 18.30