IN CORSO ARCHIVIO
Facebook Twitter

PATTERN #3 | DIGITAL VIDEO WALL



Martedì 1 aprile 2025 comincerà la proiezione di Avispish (2022) di Joaquina Salgado, terzo video presentato all’interno del programma Pattern, la rassegna curata da Gemma Fantacci e ospitata sul Digital Video Wall (DVW) di Metronom. La peculiare posizione del DVW consente la fruizione h24 da fronte strada, trasformandolo così in un intervento urbano, un modo per ridisegnare e cambiare l'immagine della strada. 

 

Pattern è il tema scelto per questo sesto capitolo del DVW, che indaga come le tecnologie digitali e l’intelligenza artificiale influenzano la percezione di noi stessi, del corpo e dell’identità personale. Questa indagine riflette sull’evoluzione delle estetiche digitali, ponendo la questione se stiamo assistendo al consolidamento di ideali passati o alla nascita di nuove forme alternative.

 

Avispish si sviluppa attraverso ambienti sintetici generati in real-time, popolati da entità ibride che oscillano tra il virtuale e l’organico. L'opera si pone come un’indagine sulle possibilità dell’autocostruzione identitaria nel digitale, offrendo una riflessione sulla fusione tra corpi fisici e alter ego sintetici.

 

Cartella stampa: link

 

Avispish | Joaquina Salgado
METRONOM | Via Carteria 10 | 41121 Modena 
Dall' 1 aprile al 29 aprile 2025 | h24
info@metronom.it | 059239501 | www.metronom.it








torna all'elenco