ARCHIVIO In primo piano
Facebook Twitter

BANDO: Fotografia nel Parco Nazionale


27/01/2015

Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, in collaborazione con i curatori Andrea Botto e Daniele De Luigi, organizza un'iniziativa rivolta alla fotografia italiana emergente. Il progetto è destinato a coinvolgere giovani artisti, studenti ed ex studenti delle scuole d'Arte e di Fotografia, di età non superiore ai 35 anni, residenti o domiciliati in Emilia Romagna o Toscana e con provata esperienza professionale nel campo fotografico.

 

L'obiettivo del bando è la realizzazione di una produzione fotografica inedita volta a favorire una nuova visione dei luoghi, promuovendo la creatività giovanile. Il tema del concorso, 'Le Pievi del Parco dell'Appennino: luoghi e percorsi dello spirito', è stato scelto per questa prima edizione prendendo spunto dall'inaugurazione della nuova Porta del Parco alla Pieve di Sorano di Filattiera (MS).

 

Le schede di partecipazione al bando dovranno pervenire al Parco Nazionale entro il 31 gennaio 2015. Entro il 28 febbraio 2015 dovranno essere inviati i dossier di candidatura. La selezione finale degli artisti sarà affidata al comitato curatoriale, che dovrà comunicare i vincitori entro marzo 2015. I curatori seguiranno e accompagneranno i fotografi scelti nella realizzazione dei loro progetti personali che dovranno essere consegnati agli organizzatori entro agosto 2015.

 

Per scaricare il regolamento e i moduli di iscrizione visitare la pagina:

Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano








torna all'elenco