Metronom è lieta di presentare la nuova rassegna Pattern, curata da Gemma Fantacci e ospitata sul Digital Video Wall (DVW) della galleria, via Carteria 10, Modena.
Pattern è il tema scelto per questo sesto capitolo del DVW, che indaga come le tecnologie digitali e l’intelligenza artificiale influenzano la percezione di noi stessi, del corpo e dell’identità personale. Questa indagine riflette sull’evoluzione delle estetiche digitali, ponendo la questione se stiamo assistendo al consolidamento di ideali passati o alla nascita di nuove forme alternative.
A dare il via a questa nuova rassegna è il progetto Temporal Portrait di Carrie Chen, che dal 28 gennaio 2025 sarà visibile h24 sugli schermi nella vetrina di Metronom.
La peculiare posizione del DVW, che consente la fruizione h24 da fronte strada, lo trasforma in un luogo espositivo privilegiato. La proiezione rivolta all'esterno dei locali costituisce un intervento urbano, una vetrina che diventa anche un modo per ridisegnare e cambiare l'immagine della strada, attraverso i contenuti proposti.