Metronom parteciperà alla 42esima edizione di ARTE FIERA, all'interno della sezione PHOTO curata da Andrea Pertoldeo con una selezione di opere di Christto&Andrew, Sanna Kannisto, Rachele Maistrello, Taisuke Koyama e Martina della Valle. ARTE FIERA, Fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea diretta da Angela Vettese, avrà luogo a Bologna dal 2 al 5 febbraio 2018, con una preview su invito in programma giovedì 1 febbraio 2018.
Arte Fiera intende connotarsi con una specifica attenzione al panorama italiano, e vuole portare momenti di approfondimento sia su singoli artisti sia di carattere teorico. Per questa ragione, il ricco calendario di eventi in programma durante la manifestazione, rinnovano l'interesse da parte della Fiera di essere un luogo di incontro, di dibattito e di approfondimento critico su alcune delle tematice nodali nel panorama dell'arte contemporanea.
Oltre agli eventi in Fiera, in città si concentreranno gli eventi di ART CITY, promossi dal Comune di Bologna e del progetto POLIS, coordinato da Nicolas Ballario, con il doppio intento di dare visibilità - nella sezione POLIS / Artworks - ad una selezione di artisti suggeriti dalle gallerie espositrici, e di proporre progetti di approfondimento su varie pratiche, presentando un focus sulla performance nella sezione POLIS / Performing the Gallery, una serie di proiezioni curate da Mark Nash per POLIS / Cinema e una sezione dedicata agli spazi indipendenti / artist-run della città, POLIS / BBQ.
Cover image: Taisuke Koyama, Light Field #031, 2015, Archival Pigment print, cm 104 x 78
ARTE FIERA
Metronom, Padiglione 26, booth B15
2 - 5 febbraio 2018
Bologna Fiere
Preview su invito: 1 febbraio, dalle 12 alle 21