Si svolgerà giovedì 19 aprile 2018 nelle sale storiche del Castello di Levizzano (Modena), la presentazione delle opere finaliste della prima edizione di ARTIFACT PRIZE, progetto dedicato all'arte contemporanea per artisti italiani e internazionali.
La giuria che ha selezionato i progetti finalisti e che selezionerà i tre progetti vincitori, è composta da Fabrizia Carabelli (editor, INSIDE ART), Alessandro Carrer (critico d'arte, docente ISIA Urbino), Vittorio Iervese (Docente Università di Modena e Reggio Emilia), Andrea Losavio (galleria d406), Marcella Manni (Associazione Culturale Metronom), Chiara Massimo (Rotary Club Castelvetro di Modena), Francesco Pozzi (Francesco Pozzi & Soci).
In occasione della opening, verranno annunciati i nomi dei tre vincitori di ARTIFACT PRIZE, che riceveranno due premi acquisto e la possibilità di realizzare una mostra personale a cura di Metronom durante il 2019. Per i progetti finalisti verrà poi realizzato un catalogo con testi e apparato iconografico presentato nel mese di settembre a Modena durante festivalfilosofia.
Artifact è un progetto dedicato all'arte contemporanea, promosso dall'Associazione Culturale Metronom in collaborazione con Francesco Pozzi & Soci e il Comune di Castelvetro di Modena, il patrocinio del Comune di Modena e del Rotary Club Castelvetro di Modena.
ARTIFACT PRIZE 2018
Opening su invito: 19 aprile 2018, ore 19.00
19 - 29 aprile 2018
Castello di Levizzano, Levizzano Rangone (Modena)
•
Info stampa:
Amaris Viale San Michele del Carso, 10
20144 - Milano Tel. +39 0289077394
Federico Amato / f.amato@amarismilano.com Alessandra Maggi / alepress@gmail.com
Metronom - via Carteria 10 - 41121 Modena (Mo) / info@metronom.it