Metronom è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione a Paris Photo 2018, che si terrà dal 6 all'11 novembre 2018, con Waves and Particles, un progetto site-specific dell'artista giapponese Taisuke Koyama.
Waves and Particles, presentato nella sezione Prismes, unisce le ricerche più recenti dell'artista, che indagano e rielaborano in modo originale il comportamento della luce e del colore nei fenomeni naturali e negli ambienti digitali. I due termini che componogno il titolo, "waves" e "particles", si riferiscono a due proprietà fondamentali della luce e insieme esprimono perfettamente l'essenza e la natura del lavoro di Koyama, che a partire dall'analisi chimica e comportamentale degli elementi, mette in discussione le aspettative dell'osservatore e la capacità di riconoscere la realtà, esplorando il processo di creazione dell'immagine stessa.
L'installazione presenta diversi lavori dalle serie Melting Rainbows, Rainbow Waves, Light Field, Pico e Pico-Infinity, ciascuna realizzata a partire da un continuo sviluppo, concettuale e materiale, di alcuni modelli precedenti di arcobaleni artificiali, intitolati Rainbow Form, realizzati catturando i dettagli di alcuni manifesti pubblicitari color arcobaleno situati in diversi distributori automatici di Tokyo.
Il booth di Metronom per l'occasione ospiterà due book signing dell'artista: Rainbow Variation (2015) nella giornata di venerdì 9 novembre, alle ore 16.00 e Entropix (2008) sabato 10 novembre, alle ore 16.00.
Taisuke Koyama | Waves and Particles
PARIS PHOTO | Prismes Sector, booth SP5
Gran Palais, Parigi
8 novembre - 11 novembre 2018
giovedì - sabato 12.00 - 20.00
domenica 12.00 - 19.00
Per info:
info@metronom.it / +39 059239501
www.parisphoto.com