In occasione del Photo Vogue Festival, Metronom, in collaborazione con Antonio Marras, sono lieti di presentare l'inaugurazione della mostra Portraits del giovanissimo Kenta Cobayashi in data venerdì 15 novembre 2019, alle ore 18:30. L'esposizione sarà allestita negli spazi di Nonostante Marras dal 16 novembre fino al 21 dicembre 2019.
Portraits è una selezione di ritratti che l'artista giapponese ha collezionato nelle sue passeggiate notturne per Tokyo o durante i suoi viaggi.
Le opere di Cobayashi sono immagini che si presentano quasi come se fossero graffiate, frutto della ricerca dell'artista che utilizza intenzionalmente interferenze dimensionali: l'atto di creare collegamenti, interconnessioni tra universi diversi, è l'idea di tempo e spazio che l'artista sintetizza nelle proprie opere, dimostrando come si possano occupare diversi strati di realtà grazie al supporto digitale. Le operazioni svolte, attraverso l'uso di programmi di elaborazione digitale, diventano parte del suo linguaggio, nel tentativo di indagare, rendere e comprendere la complessità del presente.
La curatrice, Marcella Manni, discute l'origine di questa "fotografia alterata" nell'intervista in esclusiva per Vogue.
KENTA COBAYASHI | PORTRAITS
NonostanteMarras
Via Cola di Rienzo 8, 20144 Milano
16 novembre - 21 dicembre 2019
Orari: da martedì a sabato, 10:00 - 19:00; domenica 12:00 - 19:00