02 Febbraio 2021 - 15 Marzo 2021

Eva Papamargariti
Facebook Twitter

DIGITAL VIDEO WALL | EDEN | EVA PAPAMARGARITI



Nell'ambito del progetto DIGITAL VIDEO WALL | EDEN,  Metronom introduce Factitious Imprints (2016), opera video dell'artista Eva Papamargariti. Factitious Imprints (2016) è una riflessione sull'idea di una natura costruita dall'uomo e su come questa possa essere documentata e definita attraverso un palinsesto di impronte che i processi umani e naturali lasciano simultaneamente su superfici e terreni. È possibile leggere le tracce di questi gesti come reliquie di un futuro paesaggio post umano o post naturale?

DIGITAL VIDEO WALL è il progetto a cadenza annuale strutturato a capitoli tematici a cura di Metronom volto a promuovere la diffusione e la sperimentazione dell'arte digitale. Con DIGITAL VIDEO WALL Metronom vuole offrire un luogo dedicato all'esposizione e presentazione di linguaggi dell'arte digitale, al fine di esplorarne le possibilità espressive e relazionarsi con la complessità del contesto delle nuove tecnologie. 

EDEN, tema scelto per il capitolo 2020 del progetto, è un paradiso terrestre contemporaneo inteso come lussureggiante paesaggio primordiale o luogo di appagamento del desiderio. I lavori proiettati declineranno in maniera personale il concetto di EDEN, tramite le modalità espressive dell'arte digitale. Nell'ambito della programmazione di ciascun intervento verrà organizzato un evento nella forma di lecture, proiezione, focus tematici e interviste che approfondiscano la ricerca degli autori, sul sito generazionecritica.it

  

 


torna all'elenco