04 Marzo 2025 - 01 Aprile 2025

Facebook Twitter

PATTERN #2, DVW | HARRIET DAVEY



3D Animation Showreel (2023-2024) di Harriet Davey è il secondo video presentato all’interno del programma Pattern, sesta edizione di Digital Video Wall (DVW), un progetto annuale curato da Gemma Fantacci e strutturato in capitoli tematici, volto a promuovere la diffusione e la sperimentazione nell’arte digitale.

 

Pattern è il tema scelto per questo sesto capitolo del DVW, che indaga come le tecnologie digitali e l’intelligenza artificiale influenzano la percezione di noi stessi, del corpo e dell’identità personale. Questa indagine riflette sull’evoluzione delle estetiche digitali, ponendo la questione se stiamo assistendo al consolidamento di ideali passati o alla nascita di nuove forme alternative.

 

Harriet Davey è un* artista 3D e direttor* artistic* con sede a Berlino. Attraverso l’esplorazione di avatar virtuali non conformi al genere, Davey recupera e rivendica i corpi sfruttati da un’industria videoludica dominata dagli uomini.
Attraverso l’esplorazione personale del proprio avatar ‘Whowle’, Davey può sondare direttamente l’espressione del sé e l’identità di genere in una forma di ‘drag’ digitale. Creare mondi e universi alternativi per Whowle e per il resto del suo cast di creature offre a Davey e agli spettatori un’opportunità di evasione.

 

Con DVW, Metronom offre un luogo dedicato all'esposizione e presentazione di linguaggi dell'arte digitale. La peculiare posizione del video wall, che consente la fruizione h24 da fronte strada, trasforma il DVW in un intervento urbano, un modo per ridisegnare e cambiare l'immagine della strada.

 

Maggiori informazioni: link

 

3D Animation Showreel | Harriet Davey
METRONOM | Via Carteria 10 | 41121 Modena 
Dal 4 marzo al 1 aprile 2025 | h24
info@metronom.it | 059239501 | www.metronom.it


torna all'elenco